Erneuerbarheizen - Logo

Ha qualche domanda?

17.01.2024
Prima consulenza

Superata la soglia dei 20 000 proprietari di casa che hanno approfittato della consulenza «calore rinnovabile»!

La prima consulenza gratuita «calore rinnovabile» è un aiuto iniziale per i proprietari di case o proprietari per piani che desiderano passare, nel loro immobile, da un riscaldamento fossile o uno elettrico diretto a un sistema di riscaldamento alimentato da energie rinnovabili. Gli esperti «prima consulenza» analizzano sul posto la situazione individuale e consigliano quali sistemi di riscaldamento sono maggiormente adatti per l’immobile in questione.

Ora possiamo annunciare il raggiungimento di un traguardo: dal lancio del programma nazionale d’incentivazione avvenuto ad aprile 2022, sono già state svolte ben 20 000 consulenze. Si tratta di più di 1000 proprietari di immobili che hanno ricevuto una consulenza efficiente da esperti formati. La prima consulenza n. 20 000 si è svolta a Grüningen ZH. Elsa Reichling (nella foto) sta progettando il risanamento globale di un vecchio edificio protetto da lei acquistato. «Poiché finora la casa disponeva solo di una stufa di maiolica, il mio architetto ha proposto una prima consulenza gratuita, in modo da ottenere quante più informazioni possibili anche sul riscaldamento», spiega Reichling. Il risultato della consulenza: la soluzione più sensata sarebbe una pompa di calore geotermica. Elsa Reichling è soddisfatta della prima consulenza: «È davvero fantastico; la consulenza mi ha aiutato tantissimo.»

Se il sistema di riscaldamento elettrico diretto, a gas o a olio combustibile ha più di dieci anni e funge da sistema di riscaldamento principale dei locali, la prima consulenza è gratuita per i proprietari di case e per i proprietari per piani.

Approfittate anche voi di quest’offerta e informatevi qui su come si svolge una prima consulenza.

Altro dal mondo della sostituzione del riscaldamento

Zermama-540
Roland Altwegg, Raiffeisen Schweiz, Leiter Departement Produkte und Investment Services und Leiter Bereich Neue Geschaeftsmodelle und Oekosysteme
bik_web_2
Casa monofamiliare o condominio con un massimo di 6 unità residenziali

Edificio di appartamenti con più di 6 unità residenziali e >
proprietà condominiale